public/

KO casalingo per la puroBIO

Secondo ko di fila per la puroBIO Noci che regala i primi tre punti della stagione al Real Grisignano Calcio. Dopo la pesante sconfitta esterna di domenica scorsa con la Virtus Ragusa, le biancoverdi incassano un altro sonoro 6-0 sul parquet amico del “PalaFiore”. Una prestazione opaca delle nocesi che hanno faticato tantissimo in tutti i reparti con un avversario ben messo in campo e più determinato mettere in cassaforte il risultato. La compagine veneta approfitta degli errori delle padrone di casa che, complice anche un pizzico di sfortuna, non riescono a trovare il gol.

In questa gara mister Massimo Monopoli ha la rosa al completo e schiera un quintetto iniziale anomalo rispetto ai match precedenti con Balestra in porta, Quarta, Chiesa, Dupuy e Loth. L’allenatore del Grisignano Mario Lovo risponde con Famà tra i pali, Argento, Privitera, Ziero e Pinto Dias.

Il primo tempo inizia sul filo dell’equilibrio fino al 3’ quando Privitera chiama in causa la retroguardia biancoverde con Quarta brava a porre rimedio all’uscita difettosa di Balestra. Al 7’ si sblocca il risultato: sugli sviluppi di un calcio d’angolo Ziero mette in mezzo il pallone che tocca Intini e finisce in rete. Passano appena pochi secondi ed è Saraniti ad affacciarsi nell’area ospite con una conclusione che si spegne a lato. La risposta del Real arriva con Pinto Dias che, ben servita da Troiano, sorprende Balestra con un preciso diagonale dalla destra che vale il raddoppio delle ospiti. Il Noci prova a rientrare in partita ma l’estremo difensore veneto è bravo a sventare le iniziative biancoverdi. Nella ripresa il copione è lo stesso con le biancoverdi che si fanno subito pericoloso con una conclusione dalla distanza di Chiesa che Famà respinge in tuffo. La puroBIO soffre le ripartenze del Grisignano e, al 3’, è Privitera a punire ancora le nocesi a due passi dalla porta. La squadra di casa, in evidente difficoltà subisce, al 4’25”,  il 4-0: la conclusione di Troiano scheggia il palo ed entra in rete. È di nuovo al numero 11 ospite a firmare il momentaneo 5-0 approfittando di un’indecisione i Balestra. Mister Monopoli tenta la carta di Quarta quinto di movimento e, al 18’, Argento dalla sua metà campo infila nella porta sguarnita della puroBIO il 6-0 che spegne definitivamente le speranze delle padrone di casa.

Una sconfitta pesante che fa scivolare la squadra biancoverde nelle zone calde della classifica e non aiuta in vista dei prossimi difficili impegni delle nocesi.

 

Noci (Ba), “PalaFiore” - Domenica 10/11/2019 ore 15:00

Campionato calcio a 5 serie A femminile 2019/20 - 7ª giornata

PUROBIO NOCI-REAL GRISIGNANO: 0-6

RETI: Intini (aut.), Pinto Dias, Privitera, 2 Troiano, Argento (G)

Purobio Noci: Balestra, Chiesa, Loth, Quarta, Dupuy, Gomez, Angelini, Saraniti, De Marco, Intini, Rocio, Martino. All. Monopoli

Real Grisignano: Famà, Argento, Privitera, Ziero, Pinto Dias, Turetta, Troiano, Bernardelle, Primolan, Bisognin, Cogo. All. Lovo

ARBITRI: Gianluca Zuzolo (Caserta), Giovanni Vitolo Ferraioli (Castellammare di Stabia)

CRONO: Vincenzo Buzzacchino (Taranto)

Info notizia

Altre di sport

23 aprile 2024

Pallamano, Noci sconfitto nel derby con l'Altamura

15 aprile 2024

Pallamano, Noci vince col Pescara e conquista la salvezza

09 aprile 2024

La Pallamano Noci vince sul campo della Polisportiva Gaeta

Commenta questa notizia